Privacy policy
Informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016
Gentile interessato, secondo la normativa indicata che prevede la tutela e la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Le forniamo le seguenti informazioni:
OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Verranno trattati i vostri i dati personali, identificativi (in particolare, nome, cognome, indirizzo di residenza o domicilio, codice fiscale e/o p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicatici in fase di inizio del rapporto contrattuale o dati atti a soddisfare un rapporto di lavoro in essere. Non sono posti in essere trattamenti dei dati automatizzato con fini di profilazione, né il trattamento su larga scala di categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 e 10 del Regolamento Europeo 679/2016 se non con suo consenso scritto.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti Finalità di Servizio:
– permettere di registrarLa nelle anagrafiche della azienda, sia cartacee che in modalità elettronica;
– gestire e mantenere suddette anagrafiche;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
– prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi della navigazione su Internet;
– prevenire ogni eventuale uso illecito degli strumenti tele-informatici;
– esercitare ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
– inviarLe via email le informative circa il rapporto di lavoro in essere con la Scrivente
– attività di customersatisfaction ai fini della valutazione della soddisfazione del cliente (ad es. tramite modulo online)
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. n.4.2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
I suoi dati personali verranno trattati il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, per le Finalità di Servizio.
ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le seguenti finalità:
– a dipendenti e collaboratori della scrivente nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a terzi soggetti (ad esempio studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto della scrivente, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I suoi dati potranno essere comunicati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge e per l’espletamento delle finalità dette. In particolare:
– spedizionieri, trasportatori, padroncini, Poste, aziende per la Logistica;
– consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
– banche e istituti di credito;
– imprese di assicurazione;
– società di recupero e/o cessione di crediti;
– altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti (es., società di imbustamento e smistamento corrispondenza, fornitori, ecc.);
– società di consulenza;
– nostri agenti;
– revisori contabili;
– organi di vigilanza;
– società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile ovvero società
sottoposte a comune controllo, per le finalità amministrativo contabili ivi espressamente previste.
TRASFERIMENTO DEI DATI
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che la scrivente, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, si assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità indicate nei punti precedenti è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe l’erogazione dei servizi.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali;
– delle finalità e modalità del trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
ottenere:
-l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
– opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. L’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una email al seguente indirizzo: info@3imballaggi.it
– una raccomandata A.R. a: 3imballaggi Srl, Via Desenzano 6, 20146 – Milano
TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI
Il Titolare del trattamento è: 3imballaggi Srl Via Desenzano 6, 20146 – Milano Partita IVA: 06315230968 nella persona del Legale Rappresentante.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede della scrivente del trattamento.
MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.
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Data: 16/12/2022